Altri Sport

Campionato Italiano Junior di Motocross, weekend di gare al ‘Città di Cremona’

Sono oltre 250 i piloti iscritti alla prima Selettiva Area Nord del Campionato Italiano Motocross Junior, la manifestazione che animerà nel fine settimana il crossdromo ‘Città di Cremona’. Grazie
all’ottimo lavoro degli appassionati soci del Motoclub Cremona ed alla bontà della pista che gestiscono da un trentennio, la Federazione Motociclistica Italiana ha scelto, per il quarto anno consecutivo, l’impianto situato sulle rive del fiume Po per ospitare la prova di apertura della serie nazionale riservata ai giovani piloti della Under17.

Cinque le categorie in gara: le classi debuttanti e cadetti in sella a moto di 65cc, la junior e la senior 85, e, per finire, la 125 per gli under17. Il grosso dei partecipanti arriverà nell’impianto rivierasco tra il pomeriggio e la sera di ieri, venerdì 22 marzo, mentre la manifestazione vera e propria comincerà questa mattina con operazioni preliminari e verifiche tecniche. Prima di mezzogiorno partiranno i turni di prove libere e cronometrate che decreteranno gli schieramenti di partenza per le gare titolate della domenica. Programma più serrato per domenica: dopo i warm up del primo mattino inizieranno le manche, due per categoria, che assegneranno i primi punti della stagione.

A difendere i colori del sodalizio cittadino ci saranno ancora i fratelli della Jan e Vaclav Janout originari dalla Repubblica Ceca. Jan parteciperà alla gara della 85 senior nonostante non sia ancora
perfettamente in forma dopo un brutto infortunio alla caviglia subito a fine 2018, mentre il fratello minore Vaclav correrà nella 85 Junior. Le previsioni metereologiche per il fine settimana sono ottime ed il pubblico potrà godere del grande spettacolo offerto dai piloti in pista dalla tribuna naturale che permette agli appassionati di non perdere neanche un momento delle competizioni.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...