Altri Sport

Moro fa il bis tricolore, Vece domina la velocità: continua la festa del ciclismo cremonese agli Assoluti

L'atleta dell'Arvedi Cycling conquista anche la Velocità Elite dopo il successo nel Keirin. La cremasca Miriam Vece è campionessa italiana nella Velocità, Elena Bissolati sale ancora sul podio, mentre gli atleti della Solme Olmo Arvedi continuano a raccogliere medaglie.

Stefano Moro sul gradino più alto del podio
Fill-1

Prosegue la raccolta di medaglie del ciclismo legato al territorio cremonese ai Campionati Italiani Assoluti su pista di San Francesco al Campo. Dopo il titolo conquistato nel Keirin, Stefano Moro concede il bis e porta l’Arvedi Cycling ancora sul gradino più alto del podio.

Il bergamasco delle Fiamme Azzurre, tesserato per la società cremonese, ha conquistato anche il titolo italiano della Velocità Elite, superando in finale Matteo Bianchi del Centro Sportivo Esercito e Christian Quaglio della Ciclistica Monselice. Per Moro si tratta della seconda maglia tricolore individuale a conferma dell’ottimo momento di forma.

Continua a brillare anche la cremasca Miriam Vece. Dopo il successo nel Keirin, la portacolori delle Fiamme Oro ha conquistato il titolo italiano anche nella Velocità Elite, precedendo la compagna di squadra Matilde Cenci.

Sul podio sale ancora una volta anche la casalasca Elena Bissolati. L’atleta della Biesse Carrera Premac ha chiuso al terzo posto nella Velocità, aggiungendo un’altra medaglia dopo l’argento conquistato nel Keirin e quello ottenuto nell’Inseguimento a squadre. Un bilancio che conferma il suo ruolo tra le protagoniste della velocità italiana.

Proseguono intanto i risultati degli atleti della Solme Olmo Arvedi. Il brianzolo Matteo Fiorin, che veste i colori della società cremonese, ha conquistato il suo terzo titolo italiano della manifestazione imponendosi nell’Eliminazione Elite davanti al compagno di squadra Francesco Lamon, argento, e ad Ares Costa.

La società cremonese ha poi festeggiato un altro titolo italiano grazie a Christian Fantini, vincitore della Corsa a punti Elite davanti a Davide Boscaro e Alessio Magagnotti. Ai successi della terza giornata si aggiungono quelli ottenuti nelle prove precedenti da Niccolò Galli, argento nell’Omnium, e dallo stesso Lamon, protagonista anche nell’Inseguimento a squadre.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...