Cremo, rumor insistenti su Luperto
che per ora non trovano conferma
Leggi anche:
Cremonese a caccia di un rinforzo per la difesa in questi primi giorni di mercato invernale. Nelle ultime ore è stato accostato al club grigiorosso con insistenza il nome di Sebastiano Luperto, 29enne difensore centrale del Cagliari, che in passato è già stato allenato da Davide Nicola, prima a Empoli e poi in Sardegna nella scorsa stagione.
Un giocatore di grande esperienza, che in carriera vanta ben 193 presenze in Serie A, legato al Cagliari da un contratto che scadrà nel 2028. La società rossoblù sarebbe disposta a cederlo, ma soltanto a titolo definitivo, di fronte a un’offerta vantaggiosa. La trattativa per Luperto, però, non trova nessuna conferma da parte della Cremonese. Anzi, stando a quanto trapela i dirigenti grigiorossi non avrebbero mai trattato il difensore del Cagliari.
A trovare riscontri, invece, è il nome di Luca Marianucci del Napoli. Riguardo questo profilo, la Cremonese ha ammesso il proprio interesse. I grigiorossi vorrebbero avere il difensore centrale della Nazionale Italiana Under 21 in prestito. Ma in queste ore a Marianucci si è interessato anche il Cagliari. Il classe 2004 ha collezionato una sola presenza finora in Serie A e il tecnico Antonio Conte potrebbe dare l’ok per una sua cessione in prestito, in cerca di maggiore spazio. I grigiorossi, come detto, sono fortemente interessati al giocatore.
In uscita, potrebbero partire in questa sessione i giocatori in scadenza di contratto come Mattia Valoti, David Okereke e anche Federico Ceccherini. Anche gli elementi che non stanno trovando spazio potrebbero partire, ad esempio Jeremy Sarmiento, che finora ha collezionato solamente sette presenze in Serie A, per un totale di soli 137 minuti.
A centrocampo arriverà un volto nuovo solamente se partirà qualcuno. E a proposito di centrocampisti, la bella notizia è che Michele Collocolo potrebbe tornare a lavorare insieme al resto del gruppo entro un paio di settimane.
Mauro Maffezzoni