Cremonese

Cremo, visite fatte per De Luca
che si trasferirà al Modena

Manuel De Luca

Manuel De Luca si trasferirà al Modena. Manca solo l’ufficialità, che arriverà venerdì prossimo (2 gennaio), giorno in cui si aprirà il mercato invernale. Per accelerare i tempi, il giocatore ha già iniziato a sostenere le visite mediche di rito con i gialloblu.

Il Cigno, grande protagonista con una doppietta nella finale di ritorno dei playoff vinta contro lo Spezia e valsa la promozione, aveva svolto la preparazione estiva con i grigiorossi, giocando le prime due giornate di Serie A, con tanto di gol decisivo nel 3-2 inflitto al Sassuolo. Ma al termine del mercato estivo, la società lo aveva escluso dal progetto tecnico, lasciandolo fuori lista, senza quindi la possibilità di essere impiegato in partita.

Dopo quattro mesi trascorsi allenandosi, ma senza poter scendere in campo, De Luca è pronto a tornare in Serie B al Modena, allenato da Sottil e al momento settimo in zona playoff. La formula del trasferimento dovrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione.

Intanto, i grigiorossi oggi (martedì 30 dicembre) sono scesi in campo al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” alle ore 15 per allenarsi. Il programma di lavoro è stato il seguente: attivazione fisica, lavoro con focus sulla tecnica dinamica ed esercitazioni sul possesso palla. La seduta si è poi conclusa con una partita e una sessione di lavoro fisico. Domani (mercoledì 31 dicembre) per i grigiorossi allenamento alle ore 10 agli ordini di mister Nicola e del suo staff.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...