Beta Dumancic rafforza il reparto
centrali della E'più Casalmaggiore
Nella giornata di Natale la E’più Casalmaggiore scarta un gradito regalo sotto l’albero, con l’annuncio dell’ingaggio di Beta Dumancic, centrale croata classe 1991, autentica globe trotter del volley. Ha calcato i taraflex di Croazia, Usa, Repubblica Ceca, Polonia, Germani, Romania, Grecia oltre che quelli italiani nella stagione 2020/2021 in cui ha vestito la maglia della Zanetti Bergamo in Serie A1, compagna di squadra di Giorgia Faraone. Nell’ultima stagione Dumancic ha difeso i colori delle Columbus Fury negli Stati Uniti.
“Sono veramente felice di tornare in Italia – afferma-. Amo la gente e il cibo (sorride n.d.r.), ho scelto Casalmaggiore perchè è una squadra con grande storia ma soprattutto un gruppo giovane con grande potenziale che voglio aiutare il più possibile per riuscire a raggiungere gli obiettivi alla fine della stagione. L’ambiente attorno al club è fantastico e non vedo l’ora di competere ancora nel campionato italiano”. Queste le prime parole di Beta Dumancic in maglia rosa.
Beta, oro alla FIVB Challenger Cup del 2022 e ai Giochi del Mediterraneo del 2018 oltre che argento alla European Cup del 2019 e del 2021, vestirà la maglia numero 11.