Cremonese

Di Francesco: "Cremo sorpresa
Vardy campione, ricorda Inzaghi"

Eusebio Di Francesco (Foto Facebook U.S. Lecce)
Fill-1

Anche il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della sfida dello stadio Zini tra la formazione pugliese e la Cremonese. “Non abbiamo abbassato la guardia nonostante il successo ottenuto con il Torino. Abbiamo lavorato per tenere alti i ritmi e consolidare il lavoro fatto sinora. Mi aspetto una squadra aggressiva e in grado di costruire cercando delle giocate di qualità” ha dichiarato l’allenatore dei giallorossi.

Di Francesco, dopo il successo contro il Torino, ha voluto comunque mantenere un profilo basso.
“Affrontiamo la Cremonese, che in questo momento è la sorpresa del campionato assieme al Sassuolo. Hanno fatto molto bene, soprattutto nell’ultimo turno, e dalla nostra sarà necessario essere consapevoli dei nostri mezzi. Ci servirà anche grande umiltà nell’approccio alla partita, così come abbiamo fatto in particolare nelle ultime gare”.

L’allenatore del Lecce ha parlato anche del pericolo Vardy.
“Non sono meravigliato dalla sua stagione. E’ un giocatore che alla sua età ha dimostrato di essere un campione, e mi ricorda Pippo Inzaghi. Mi ha colpito in modo positivo e dovremo stare attenti al suo modo di attaccare la profondità per vie centrali”.

La Coppa d’Africa toglierà a Di Francesco tre pedine fondamentali nel suo scacchiere: Gaspar, Coulibaly e Banda.
“Ci penserò dopo la gara contro il Pisa. Stiamo lavorando in questa direzione, ma procediamo passo dopo passo. Sappiamo che perderemo tre giocatori, ma sono sereno perché dispongo di una rosa che sta lavorando al meglio”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...