Volley

L'Enercom Fimi domina: 3-0
su Agrate e terza vittoria di fila

L'Enercom Fimi Crema esulta per la vittoria

L’Enercom Fimi Crema continua a correre forte e firma la terza vittoria consecutiva da tre punti, superando Pallavolo Agrate con un convincente 3-0. Una prestazione solida, costruita con ritmo, ordine e una fase offensiva particolarmente efficace. Le biancorosse confermano così il loro ottimo momento, mostrando continuità e maturità nella gestione del match.

PRIMO SET
Crema parte subito decisa, trovando il primo break grazie agli attacchi di Cassera e Fioretti che portano il punteggio sul 7-2. Le padrone di casa mantengono continuità: Cassera colpisce in diagonale e in parallela, mentre Giroletti firma l’11-5 e un successivo mani-out che amplia il margine. Agrate prova a reagire, ma l’Enercom Fimi resta in pieno controllo. Moretti trova un punto di prima intenzione e il finale sorride a Crema, che chiude il set 25-17 grazie a un errore al servizio ospite.

SECONDO SET
L’avvio è ancora favore alle biancorosse, con Polletta e Cassera che fanno volare Crema sul 6-1. Agrate però reagisce, accorciando fino al 6-4 e restando agganciata al parziale. Cassera sigla un muro a uno e due attacchi che riportano Crema a +6 (11-5), ma le ospiti restano vive e tornano a contatto fino al 12-9. La gara entra nel vivo: Agrate trova continuità e impatta sul 17-17. Pronto time-out di coach Galli. Alla ripresa Crema torna a spingere: Giroletti e Moretti riportano le padrone di casa avanti, Fioretti firma punti pesanti e dopo un set point annullato, è ancora Giroletti a chiudere 25-22.

TERZO SET
Anche il terzo set parte con l’Enercom Fimi in controllo: Polletta e Giroletti guidano l’avvio fino al 7-2. Cassera e Polletta continuano a macinare punti, mentre il muro biancorosso limita le iniziative ospiti (12-6). Agrate prova ad accorciare, ma Crema non perde il filo del gioco: Giroletti colpisce da posto 2, Polletta mette a segno una pipe e Scuri chiude un lungo scambio che vale il 21-16. Nel finale Cassera affonda ancora il colpo e Giroletti firma match point e chiusura sul 25-17.

Queste le parole di coach Galli post match: “Vittoria importante, senza concedere set e con altri tre punti in casa che allungano la nostra striscia positiva, nonostante l’ennesima defezione. Sono soddisfatto perché nei momenti cruciali le ragazze hanno dimostrato non solo qualità tecnico-tattiche, ma anche grande temperamento, mettendo in campo l’energia giusta per chiudere la partita. Bene anche il lavoro del libero Marta Grassi, che ha giocato l’intero incontro con solidità. Ora testa al prossimo impegno.”.

Sabato 6 dicembre, alle 20:30, l’Enercom Fimi sarà impegnata in trasferta a Verona, presso la Palestra Scuole Medie Barbarani di San Martino Buon Albergo (via Bentegodi), per sfidare Peloso Infissi PlanetVolley VR. Una gara importante per dare continuità al momento positivo e puntare al quarto successo pieno consecutivo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...