Basket

La Vanoli Under 19 pronta
per la NextGen Cup 2025

L'Under 19 Vanoli

La settima edizione della NextGen Cup è ai nastri di partenza! Il torneo organizzato da LBA in collaborazione con FIP e riservato alle formazioni Under 19 dei club di Serie A vedrà protagonista anche la Vanoli Young, con i biancoblu allenati da Mirko Baltieri, pronti a dare il loro meglio per provare a contendersi il titolo di categoria. Insieme a coach Baltieri, compongono lo staff l’assistente Gian Riccardo Beluffi, il preparatore Luca Brambilla e il dirigente accompagnatore Alberto Brognoli.

Il format della competizione rimane invariato: 16 squadre suddivise in due gruppi da otto, che si sfideranno in una fase a gironi all’italiana di sola andata, articolata in due tappe. La prima, con le tre giornate iniziali, si svolgerà – con la collaborazione di Scaligera Basket Verona – a Verona e Villafranca di Verona da venerdì 28 a domenica 30 novembre 2025, presso le strutture del Pala AGSM AIM e del Palazzetto dello Sport di Villafranca di Verona. La seconda, invece, è in programma da lunedì 5 a giovedì 8 gennaio 2026 presso Rimini e Santarcangelo di Romagna.

Le prime quattro squadre di ogni girone accederanno alla fase finale, che si disputerà con la formula della Final Eight a eliminazione diretta da mercoledì 18 a domenica 22 febbraio.

La Vanoli Cremona è stata inserita nel gruppo A e affronterà Olimpia Milano, APU Udine e Pallacanestro Reggiana nella tre giorni di Verona. Le altre squadre del girone A sono il Derthona Tortona, Napoli Basket, Trapani Shark e Pallacanestro Varese, che i biancoblu dovranno sfidare nella seconda tappa del torneo, a inizio 2026, in quel di Rimini.

Olimpia Milano – Vanoli Cremona | Venerdì 28/11 ore 16:00 | Pala AGSM AIM Verona
Vanoli Cremona – APU Udine | Sabato 29/11 ore 14:30 | Palazzetto dello Sport Villafranca di Verona
Vanoli Cremona – Pallacanestro Reggiana | Domenica 30/11 ore 15:30 | Pala AGSM AIM Verona

Il roster della Vanoli U19

#0 – Venturini Matteo
#4 – Trinchieri Leonardo
#28 – Boschiroli Emanuele
#41 – Bouder Hicham
#43 – Valenti Federico
#50 – Olivers Krilkovs
#62 – Zani Lorenzo
#64 – Lekre Bedi
#70 – Simone De Gregori
#74 – Zanchetta Alberto
#77 – Zanotti Matteo
#90 – Yao Matthew
#94 – Spagnoli Marco
#98 – Kuzmanic Petar (in prestito)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...