Cremonese

Serie A, la rovesciata di Bonazzoli
con il Genoa è Top Gol di ottobre

Il video dei 15 gol più belli di ottobre in Serie A, con Bonazzoli al primo posto

Lo splendido gol realizzato da Federico Bonazzoli sul campo del Genoa in rovesciata è stato giudicato il più bello del mese di ottobre dalla Lega Serie A. Sul suo sito ufficiale, infatti, la Lega ha pubblicato un articolo contenente un video con le 15 reti più spettacolari messe a segno nella massima serie italiana durante il mese scorso. E al primo posto, davanti a tutti, c’è proprio il sigillo di Bonazzoli, realizzato al 4′ di Genoa-Cremonese.

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla destra da Vandeputte, in seguito a un tentativo di capitan Bianchetti trasformatosi in assist, all’altezza del limite dell’area piccola l’attaccante grigiorosso aveva trafitto il portiere avversario con una spettacolare rovesciata.

Una serata memorabile per il numero 90 della Cremo, che in quella partita fu autore di una doppietta che permise alla sua squadra di vincere 2-0 in trasferta, contro una diretta concorrente nella lotta salvezza. Era il 29 ottobre scorso e si giocava la nona giornata di campionato.

Tra l’altro Bonazzoli aveva già vinto il premio di miglior gol dello scorso mese di agosto, grazie ancora a una splendida rovesciata, in quella circostanza messa in mostra a San Siro contro il Milan nella prima giornata di campionato.

Una curiosità, nella classifica delle reti più belle di ottobre l’attaccante della Cremo ha preceduto il gol del nerazzurro Sucic messo a segno durante Inter-Fiorentina e quello di Ekhator nella sfida tra Napoli e Genoa.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...