Basket

Juvi chiamata alla riscossa
al PalaRadi domenica arriva Rieti

Fill-1

La Ferraroni Juvi Cremona torna al PalaRadi per il secondo impegno casalingo consecutivo, attesa domenica alle 18 dalla sfida con la RSR Sebastiani Rieti. Una partita che arriva al termine del primo terzo di campionato, con gli oroamaranto chiamati a reagire dopo il passo falso contro la Tezenis Verona.

Per coach Luca Bechi la qualità dell’avversaria è chiara: “Affrontiamo una squadra che in questo momento è ai piani alti della classifica. Rieti viene da una grandissima prestazione a Verona, per poi aver perso in casa con Bergamo. Jarvis Williams è il leader emotivo e tecnico, e la loro batteria di esterni è formata da giocatori esperti e navigati. È un gruppo molto solido con obiettivo playoff dichiarato”. Il tecnico ha chiesto alla squadra di giocare una partita diversa dal punto di vista dell’energia, rispetto alla partita con Verona.

Anche Andrea La Torre torna sulla sfida precedente: “A Verona abbiamo subìto la loro pressione difensiva, è stata una partita difficile. Per fortuna questo campionato ci dà la possibilità di rifarci subito. Approcciamo la gara con voglia di riscatto e desiderio di competere contro una squadra di talento come Rieti, che metterà grande energia”.

Assente Tommaso Vecchiola per l’infortunio al quinto metacarpo della mano sinistra, mentre dovrebbero essere recuperati Edoardo Del Cadia e Alessandro Panni, il primo assente nella sfida con la Tezenis, il secondo rientrato ma non ancora al top dopo l’infortunio alla caviglia.

In casa Rieti il tecnico Franco Ciani invita il gruppo a ritrovare subito equilibrio: “Il ritmo incalzante di questo campionato obbliga a voltare pagina. Veniamo da una brutta prestazione contro Bergamo e dobbiamo ritrovare piglio, atteggiamento e attenzione, gli stessi che ci hanno permesso di vincere a Verona. Cremona è squadra imprevedibile e di talento: serviranno efficacia difensiva, solidità e la capacità di mettere il nostro attacco nelle condizioni migliori”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...