Altri Sport

Mezza maratona di Cremona:
svelata la maglia della 21km

Museo del violino, la tradizione liutaia cremonese e una maglia che celebra l’identità musicale e architettonica cittadina. Il comitato organizzatore della mezza maratona ha svelato la maglia ufficiale per la 21km. Modelli d’eccezione, i tesserati della Cremona Sportiva Atletica Arvedi Alice Sgarzi e Leonardo Pini.

Leonardo Pini e Alice Sgarzi

Michel Solzi, presidente Cremona Runners Asd: “La maglia è stata disegnata con delle chiavi di violino e ci sembrava giusto presentarla in questo luogo meraviglioso che è il Museo del Violino. Ci auguriamo che piaccia molto questa maglia, intanto i numeri delle iscrizioni viaggiano, ad oggi sono decisamente superiori a quelli degli altri anni. Ci aspettiamo per il 19 ottobre una Cremona invasa dai corridori”.

Sindaco e assessore allo sport sono pronti a partecipare a questo importante evento sportivo. Andrea Virgilio, sindaco di Cremona: “Cercherò di partecipare perché è una giornata bella e importante per noi, è una maratonina molto particolare perché è dentro la città. Coniugarla con il nostro patrimonio credo che sia qualcosa che la renda unica in tutta Italia. Fare attività sportiva nel bel mezzo del nostro centro storico”.

Luca Zanacchi, assessore allo sport comune di Cremona: Farò la mezza come gli anni precedenti. Lo scopo e l’obiettivo è divertirsi, stare con la gente. La tappa dei campionati italiani a Cremona è sicuramente un ulteriore tassello che va a dare ulteriore pregio alla nostra mezza maratona che sicuramente è uno degli eventi più importanti della città”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...