Vanoli, Christian Burns
nuovo capitano biancoblù
La Vanoli Basket Cremona ha scelto il nuovo capitano per la stagione 2025/2026 sarà Christian Burns. Il numero 23 della Vanoli festeggia proprio oggi, giovedì 4 settembre, il suo quarantesimo compleanno. “Essere stato scelto come capitano è un onore. Questo è un gruppo di ragazzi motivati che lavorano duramente, non vediamo l’ora di fare una grande stagione e di raggiungere i nostri obiettivi. Daremo tutto per rappresentare i valori della Vanoli nella maniera migliore”.
Giocatore di grandissima esperienza – dal 2007 ha cominciato la sua carriera europea tra i professionisti – e veterano della Serie A LBA, il lungo è entrato a far parte della Vanoli Family nel febbraio 2025.
In Italia, prima di approdare a Cremona, ha vestito le maglie di Montegranaro, Brescia, Cantù, Milano e Napoli. L’ala/centro italo-americana si è integrata al meglio e rapidamente nella realtà della Vanoli Basket, tanto da convincere staff tecnico e dirigenza a puntare su di lui anche per la stagione 2025/2026. Decisive non solo le doti di giocatore e atleta, ma anche il profilo umano e caratteriale che Burns ha mostrato all’interno dello spogliatoio.