Cremonese

Cremonese, è il giorno del nuovo
bomber: attesa per Sanabria

Antonio Sanabria (Foto Instagram @tsanabria9)

Cresce l’attesa per l’inizio del campionato. La data segnata in rosso sul calendario è quella di sabato 23 agosto, serata in cui partirà ufficialmente l’avventura in Serie A della Cremonese. Una trasferta vicina, in uno stadio che però profuma di storia del calcio. San Siro è, per gli amanti del pallone, un punto di riferimento. I grigiorossi si troveranno di fronte il nuovo Milan di Massimiliano Allegri, una squadra che verosimilmente occuperà le prime posizioni della classifica nell’arco della stagione.

Non certo una sfida semplice, ma senza dubbio stimolante. L’asticella si alzerà parecchio rispetto agli ultimi impegni, la gara contro i rossoneri servirà anche a capire a che punto si trova la Cremo, visti i tanti carichi di lavoro della preparazione e il lavoro svolto da Davide Nicola nel suo primo mese in grigiorosso. Qualche indicazione tattica è arrivata già dalla gara contro il Palermo: un 3-5-2 che ha delle caratteristiche ben definite, anche nella scelta dei calciatori da impiegare.

La Cremo in Coppa Italia ha faticato a rendersi pericolosa. Non è un caso infatti che la trattativa per Antonio Sanabria del Torino abbia subito un’accelerata importante. L’attaccante paraguaiano è pronto a vestire grigiorosso, l’ufficialità è attesa nelle prossime ore. Sanabria sarà dunque il nuovo bomber della Cremonese, per iniziare a inseguire l’obiettivo salvezza già dal fischio d’inizio della nuova Serie A.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...