Calcio

Crema 1908 ancora in viaggio:
girone con Piacenza e Pistoiese

Ritorno in Emilia, ritorno al girone D, ancora una volta: una soluzione che non sarà molto gradita al Crema 1908, che a differenza di altre squadre per le quali vige la regola dell’alternanza, è costretto nuovamente a migrare a distanza di appena tre stagioni dall’ultima volta. Sarà girone tosco-emiliano, con una buona dose di Lombardia. E che girone! Il Piacenza, strafavorito, la Pistoiese (altra piazza storica) e l’ambizioso Desenzano.

In totale otto emiliano romagnole, otto lombarde (le trasferte più vicine per il Crema 1908 sono quelle di Treviglio, Sant’Angelo e con le tre bresciane) e due toscane. Un girone tosto, definito da qualcuno come “di ferro”, anche se – qualora l’obiettivo fosse “solo” mantenere la categoria – non impossibile.

Il Crema 1908 intanto esordirà domenica 24 agosto in Coppa Italia, nel turno preliminare, in casa del Rovato Vertovese: chi passa “pesca” la Pro Palazzolo in trasferta. I calendari del campionato saranno invece pubblicati lunedì 11 agosto.

Di seguito ecco le avversarie del Crema 1908 nel girone D: Cittadella Vis Modena, Correggese, Imolese, Lentigione, Piacenza, Progresso, Sasso Marconi, Tropical Coriano, Desenzano, Pro Palazzolo, Rovato Vertovese, Pro Sesto, San Giuliano City, Sant’Angelo, Trevigliese, Pistoiese, Tuttocuoio.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...