Mazzoleni Pizzighettone,
Belloni ancora biancoblù
Saranno sei le stagioni consecutive di Francesco Belloni nel roster della Mazzoleni Pizzighettone, con la quale è sceso sul parquet in 132 occasioni tra C Gold e B Interregionale.
Originario di Annicco, il classe 1994 è cresciuto nel settore giovanile pizzighettonese fino all’under 15 per poi completare la propria formazione nelle giovanili di eccellenza della Vanoli. Prima di tornare in riva all’Adda nel 2020/21 ha vestito anche le maglie di Gilbertina, Pallacanestro Alto Sebino e JuVi Cremona.
Il play/guardia di 192 cm in totale ha realizzato 612 punti con la casacca dei Grifoni e messo al servizio della squadra visione e tempi di gioco, oltre ad un ottimo contributo in fase difensiva.
“È sempre un piacere – ha detto il numero 11 dei Grifoni – fare parte di questa società e di questo gruppo che è speciale: ti fanno sentire come se fossi in una seconda casa e al giorno d’oggi trovare realtà così è estremamente raro. Dopo aver sfiorato i playoff l’anno scorso c’è voglia di rivalsa. Qui ci si diverte, si lavora sodo e ci si trova bene: queste sono basi solidissime su cui costruire il gruppo e la stagione. Come sempre daremo il massimo e poi al termine dell’annata vedremo dove saremo: sicuramente faremo di tutto per divertirci noi stessi e il nostro pubblico”.