Calcio

Calciomercato, movimenti
e trattative dei club di A

Giovanni Simeone, nel mirino del Pisa (Foto Instagram @simeonegiovanni)

Intensa giornata di calciomercato, che ha visto grandi nomi accostati a diverse squadre di Serie A. L’intrigo più grande è quello legato alla situazione Osimhen, sempre vicino al passaggio dal Napoli al Galatasaray, ma le due società stanno lavorando alla definizione della trattativa. Grazie poi ai fondi del trasferimento, la compagine partenopea potrà mettere ulteriormente mano al mercato, così come sottolineato dallo stesso presidente De Laurentiis, che ha annunciato l’arrivo di tanti giocatori a Napoli. Tra questi non rientrerà Federico Gatti, vicino al rinnovo con la Juventus.

La Roma intanto ha blindato il proprio numero 1, Mile Svilar, che ha rinnovato con i giallorossi. L’Inter invece continua a sognare Leoni per la difesa ed Ederson per il centrocampo, ma prima servirà sfoltire l’attuale rosa. In questo senso è sempre concreto l’interesse del Galatasaray per il centrocampista turco Hakan Calhanoglu.

Il Milan va a caccia di una prima punta da alternare con Santiago Gimenez. Tare è al lavoro per rinforzare l’attacco: sul taccuino del ds rossonero i nomi di Boniface, Mateta, Jackson e Vlahovic. Proseguono anche i contatti per Jashari del Bruges, vista la volontà del giocatore di approdare a Milano. Sul fronte uscita invece Pobega, Adli e Okafor potrebbero finire nel mirino del Bologna.

Il Como intanto ha ufficializzato l’arrivo di Nicolas Kuhn, esterno offensivo classe 2000, ormai ex Celtic. Scozzesi che infatti, vista l’uscita, hanno mostrato un interesse concreto per Giuseppe Ambrosino, talento del Napoli, che piace anche alla Cremonese. In tema di neopromosse, si muove anche il Pisa. I toscani sono a caccia di una prima punta: il sogno è Simeone del Napoli, l’alternativa è Nzola della Fiorentina. Per la difesa invece il nome più caldo è quello di Idzes del Venezia.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...