Vanoli, primo giorno di prelazione:
tanti in coda “Come la prima volta”
Leggi anche:
È iniziata ufficialmente la prelazione per gli abbonamenti della Vanoli Basket Cremona stagione 2025/2026. E in biglietteria c’era chi si è presentato con un’ora d’anticipo, deciso a riprendersi il proprio posto “Come la prima volta”, come recita il claim della campagna, appunto.
Code ordinate, sorrisi familiari, e quel modulo già compilato in mano, come una promessa di fedeltà. In tanti hanno approfittato della possibilità riservata agli abbonati 2024/25 per confermare il proprio seggiolino e, perché no, accaparrarsi anche una delle gift card in palio per i primi sottoscrittori, un piccolo extra che ha reso l’attesa più leggera.
In fila, più che di premi, si parlava di futuro. Fiducia e concretezza sono le parole che si sentivano di più: “Vi dice qualcosa il fatto che siamo qui, anche quest’anno, in coda da più di un’ora? Basta guardare la fila per capire che la fiducia verso la società è tanta… anche se la squadra non c’è ancora tutta” – scherza uno dei primi tifosi arrivati. Eppure quell’attesa dice molto. Dice che la voglia di esserci non è mai calata. Che la conferma di Payton Willis, uno che conosce già tutto di Cremona, è un segnale. E che la fiducia in coach Gigi Brotto resta intatta: “Ha fatto un grandissimo lavoro, si vede che è uno di noi”.
Tra le voci raccolte, l’augurio più ricorrente è uno solo: “Un campionato un po’ più tranquillo, senza troppe sofferenze”. Lo dicono con il sorriso di chi lo scorso anno c’era, ha visto e ha tenuto duro. “Ci siamo salvati anche buttando via qualche partita alla carlona”.
Tra i commenti, anche qualche accenno al mercato: “C’è Willis, c’è Jones, tra gli italiani Grant, Veronesi, Burns… ma speriamo arrivi ancora qualcuno forte, uno che faccia la differenza”. E poi, come sempre, l’immancabile saluto con l’ironia che accompagna chi vive la Vanoli da anni: “Tutto quello che verrà oltre la salvezza sarà grasso che cola. Anche stavolta.”
La campagna abbonamenti “Come la prima volta” è partita con la prelazione attiva fino all’11 luglio. Poi toccherà alla vendita libera, dal 16 al 18 luglio, e infine agli acquisti online su Vivaticket dal 22. Ma al di là delle formule e delle date, al PalaRadi si respirava soprattutto un’aria autentica, di chi c’era, di chi tornerà, e di chi ha ancora voglia di emozionarsi, ogni volta, come fosse la prima.
Cristina Coppola