Cremonese, oggi firma Nicola:
porta entusiasmo e positività
Un annuncio tanto atteso, che sta diventando realtà. La Cremonese e Davide Nicola hanno detto “sì”, nelle prossime ore arriverà l’ufficialità. Un matrimonio che si concretizza dopo settimane di nomi accostati alla panchina grigiorossa, ma il tecnico piemontese ha sempre rappresentato una priorità per la società.
Un allenatore importante, di categoria, che ha dimostrato nelle passate esperienze di essere un vero e proprio specialista in tema di salvezze. Probabilmente il miglior profilo a cui affidare la panchina per raggiungere questo tipo di obiettivo stagionale, sia per competenza ed esperienza, sia per le qualità umane.
L’annuncio di Davide Nicola come allenatore della Cremonese darà ufficialmente il via alla nuova stagione, visto che direzione sportiva, affidata nuovamente a Simone Giacchetta, e panchina, hanno sempre rappresentato una priorità per programmare il futuro. Un futuro che diventerà più nitido dopo l’ufficialità e che indirizzerà inevitabilmente anche le scelte societarie sul mercato.
Il nome di Davide Nicola ha un appeal importante. Questo potrà giocare a favore della Cremo anche nelle trattative, potendo contare su una guida in panchina che già per le esperienze passate è sinonimo di affidabilità e serietà, fattori orientati al raggiungimento di risultati e più in generale degli obiettivi fissati a inizio stagione.
I target grigiorossi, dopo la promozione ottenuta nel passato campionato, passando dai playoff, sono chiari. Il mantenimento della categoria è una priorità, una figura come Nicola in questo senso fornisce quella giusta dose di positività ed entusiasmo per avviare al meglio il nuovo percorso nella massima serie.
Simone Guarnaccia