Volley

Gaia Zorzetto è la nuova
alzatrice della Fantini Folcieri

L’Ostiano Volley si rafforza e piazza il colpo di mercando firmando l’alzatrice ex Esperia Gaia Zorzetto per la stagione 2025/2026 nel campionato nazionale di serie B1. Nata a Treviso, il 19 agosto 2005, ma residente a Noventa di Piave nel veneziano, alta 184 centimetri, Gaia Zorzetto ha militato nelle giovanili dell’Imoco Volley Pool Piave di San Donà, vincendo lo scudetto Under 14 nel 2019 e quello Under 18 nel 2023.

Dopo un infortunio che l’ha tenuta lontana dai campi di gioco per una stagione nell’estate del 2024 è passata all’Esperia Cremona in A2. Nel campionato concluso in aprile ha dato un contributo importante alla conquista della Pool Promozione della squadra gialloblù: nella gara decisiva contro Trento, entrata a metà del secondo set e con le avversarie avanti uno a zero, ha dato la scossa alla squadra per la vittoria per 3-1 che ha permesso all’Esperia di raggiungere la Pool Promozione.

Il futuro prossimo si colora di rosaceleste Fantini Folcieri Ostiano per il campionato 2025/2026, nel quale la formazione cremonese vuole essere protagonista. Una curiosità Gaia ha una sorella maggiore, Aurora anch’essa pallavolista.

La regista Gaia Zorzetto si aggiunge alle confermate Patrizia Zampedri, Giulia Miglioli, Alessandra Vidi ed Elisa D’Este.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...