Basket

Memorial Barcella 2025,
bilancio più che positivo

Bonvoclat vincono il torneo Under 17

Una nuova location, la stessa energia. Il Memorial Barcella ha chiuso la sua edizione 2025 con un bilancio più che positivo: le partite sono piaciute, l’atmosfera ha convinto e il parco delle ex Colonie Padane si è rivelato una cornice perfetta per un weekend di sport, musica e aggregazione.

I campi allestiti al centro del parco, la vicinanza al fiume Po, la presenza di ampi spazi verdi e parcheggi comodi hanno reso l’esperienza ancora più fruibile per tutti. “Un cambiamento che all’inizio ci ha sorpresi – spiegano gli organizzatori – ma che si è rivelato azzeccato. Abbiamo ricevuto ottimi riscontri sia dal punto di vista cestistico che organizzativo. Chi ha partecipato si è divertito, e anche la nuova ambientazione ha colpito nel segno, grazie anche al lavoro di una cinquantina di volontari che si sono dati da fare nella due giorni di evento”.

Domenica è toccato alle categorie Under, con 22 squadre in campo fino all’Under 17. Nella U14 ha trionfato il team Pelati Simulator, formato da Alessandro Trinchieri, Simone Martini e Daniel Brotto, che ha avuto la meglio sui Revengers (Sony Nanko, Jacopo Borra, Pietro Tedeschi). Tra gli U17, successo dei Bonvoclat (Simone Bonetti, Leonardo Trinchieri, Marco Bonvicini, Sergio Monti), che hanno superato in finale il Team Chiappetto (Alessandro Rizzi, Leonardo Rizzi, Andrea Salomoni, Riccardo Tedeschi).

Oltre al gioco, c’è stato spazio anche per la riflessione. In particolare nella giornata degli Under, è stato allestito uno stand informativo con la professoressa Sandra Sigala del Dipartimento di Medicina Molecolare e Traslazionale dell’Università di Brescia, per parlare di prevenzione e salute. Un messaggio importante, condiviso tra una partita e l’altra.

Molte delle squadre protagoniste torneranno presto in campo nel Memorial Telli in programma il 20 e 21 giugno sempre alle ex Colonie Padane di Cremona. Ma non finisce qui perché il 3 luglio 2025, durante il primo Giovedì d’Estate, è in programma la fase finale della Golden League, il circuito che unisce il Barcella e il Memorial Telli. A contendersi il titolo saranno le prime sei squadre Senior e le due migliori U17 in Piazza del Comune.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...