Altri Sport

Trofeo di Spada Femminile Assoluti,
a Monza medaglia d'oro per Kumari

Un fine settimana all’insegna della crescita e dei successi per la Minervium Academy, che ha visto impegnati sia i più piccoli nel circuito promozionale, sia un’atleta di punta sul panorama nazionale.

A Paderno Franciacorta, i giovanissimi della categoria Under 10 hanno partecipato con entusiasmo alla manifestazione organizzata da Scherma Sebino, portando in pedana impegno, passione e i primi segnali di un percorso sportivo promettente. Un’occasione preziosa non solo per confrontarsi, ma per imparare a gestire l’emozione della gara e rappresentare con orgoglio i colori della società.

Nella stessa giornata, presso l’autodromo di Monza, riflettori puntati su Payam Kumari, protagonista assoluta del Trofeo di Spada Femminile Assoluti. Dopo un periodo di preparazione tecnica mirata in vista degli impegni di fine stagione – tra cui le finali dei Campionati Cadetti, Giovani e Assoluti – Kumari è tornata in pedana mostrando una condizione eccellente. Con un percorso autoritario e impeccabile, ha conquistato la medaglia d’oro, confermandosi tra le schermitrici più solide del panorama nazionale.

Due appuntamenti distinti, ma legati da un filo comune: la qualità del lavoro quotidiano della Minervium Academy, che continua a formare atleti con una visione solida, ambiziosa e orientata all’eccellenza schermistica.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...