Basket

Juvi, a Lecce per Gara 3:
il PalaCava spingerà da lontano

La Ferraroni Juvi Cremona vola a Lecce con l’obiettivo più chiaro che mai: chiudere i conti. Dopo le due vittorie conquistate al PalaRadi, i gigliati si presentano a Gara 3 dei playout con la possibilità di archiviare la serie contro l’HDL Nardò. Appuntamento venerdì 16 maggio alle 20:30 al Palasport San Giuseppe da Copertino: è lì che si giocheranno 40 minuti fondamentali per assicurarsi la permanenza in Serie A2.

Sarà il primo di tre match point per i gigliati che affronteranno una squadra con il coltello tra i denti, spinta dal pubblico di casa. La Juvi dovrà cercare di confermare quanto di buono visto al PalaRadi, alzando se possibile ulteriormente il livello, soprattutto in difesa, e controllare ritmo e palloni persi. Sarà una sfida fisica, dove ogni possesso conterà.

Il piano partita ruota attorno a pochi concetti chiave: continuità nei 40 minuti, riduzione delle palle perse e controllo dei rimbalzi, come aveva sottolineato coach Bechi nel corso della conferenza di presentazione. Nardò ha dimostrato di saper colpire in transizione e di avere fisicità e talento offensivo, quindi la gestione del ritmo e l’attenzione difensiva saranno determinanti.

Anche da Cremona non mancherà il sostegno. La società ha organizzato la proiezione della partita al PalaCava, con ingresso a partire dalle 19:30, aperitivo e partita da vivere insieme. Un modo per restare vicini alla squadra e provare a spingerla, anche da lontano, verso il traguardo. Chiudere con Gara3 significherebbe evitare insidie e guadagnare tempo e serenità per programmare il futuro. E tutto passa dai prossimi 40 minuti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...