Primavera1, Cremo con il Bologna
per chiudere in bellezza
Leggi anche:
Ultima gara di campionato per la Primavera della Cremonese, che dopo aver conquistato la matematica salvezza in Primavera1 con il successo ottenuto contro l’Atalanta, grazie a un gol di Gabbiani all’ultimo secondo, nell’ultimo turno ha strapazzato l’Udinese ultimo in classifica con un sonoro 4-0. L’ultimo impegno ufficiale è in programma domenica prossima alle ore 15 al campo Soldi di via Postumia e, chiaramente, davanti al proprio pubblico i grigiorossi ci tengono molto a chiudere nel migliore dei modi.
L’avversaria di turno è il Bologna, quartultimo e ormai certo di dover giocarsi la salvezza ai playout contro l’Empoli terzultimo. La Cremonese da neopromossa è stata protagonista di una grande stagione e, come premio per il risultato raggiunto della permanenza nella massima serie del calcio giovanile italiano, in occasione dell’ultimo match di regular season di Serie B l’allenatore Giovanni Stroppa ha convocato per la trasferta di Pisa ben cinque elementi della rosa guidata da Elia Pavesi: il difensore Davide Pavesi (classe 2008 fresco di convocazione con l’Italia Under 17), i centrocampisti Triacca, Tosi e Lordkipanidze, oltre a bomber Gabbiani, che ha avuto la grande soddisfazione di entrare in campo nel finale per il suo esordio in prima squadra.
Per l’ultima di campionato è probabile che mister Pavesi faccia qualche cambiamento riguardo la formazione, dando magari spazio a qualche elemento utilizzato di meno finora rispetto ai compagni. Il Bologna ha chiaramente già in testa lo scontro ai playout con l’Empoli, dove si giocherà la permanenza in Primavera1. All’andata, disputata lo scorso mese di settembre, la partita terminò con un pirotecnico e spettacolare 4-4.
I rossoblù in trasferta non hanno un buon rendimento, avendo ottenuto 4 vittorie, 4 pareggi e ben 10 sconfitte, per una media di soli 0,89 punti a partita. Nella scorsa giornata di campionato il Bologna ha battuto 4-3 il Monza.
Domenica al campo Soldi, nonostante la salvezza ormai conquistata, la Cremonese darà il massimo per chiudere il campionato in bellezza, tentando di fare bella figura davanti ai propri tifosi.
Mauro Maffezzoni