Offanengo cade al PalaCoim:
Busto Arsizio vince 3-0
Si interrompe il momento positivo della Trasporti Bressan Offanengo, al PalaCoim passa la Futura Giovani Busto Arsizio 3-0. Le neroverdi, ferme dalla scorsa giornata per il rinvio di Olbia, interrompono la striscia positiva dei quattro match vinti consecutivamente.
Tutto facile nei primi due set per la Futura Giovani che riesce quasi sempre a mettere la giusta pressione con il servizio alle neroverdi. Nella prima frazione, bustocche avanti subito 7-1 con il duo Enneking-Rebora. Offanengo non riesce ad ingranare complice un muro che chiude ogni spiraglio a Nardelli e sopratutto capitan Martinelli. Proprio dalla battuta passa il vantaggio avversario: 4 ace e primo set in archivio 17-25.
Nel secondo set apertura di frazione fotocopia: 6-1 firmato Busto Arsizio e coach Bolzoni costretto subito ai ripari con un timeout. L’inerzia della gara non cambia, la Futura Giovani tra attacco e muro è una macchina perfetta con Offanengo che la butta sulle giocate di furbizia per provare ad innervosire le avversarie. Enneking e compagne però non solo rimangono attente ma chiudono il set con agio 25-15.
Il terzo set è un copione già visto: Offanengo risponde fino al 4-4 poi Enneking e Zanette aprono un parziale di 5-0. Busto Arsizio deve solo seguire il solco tracciato e chiude i giochi 16-25.
E’ stata una partita a senso unico – commenta coach Giorgio Bolzoni – dove abbiamo faticato a trovare il ritmo generale. Busto ha messo in campo pochissimi errori e ha spinto con lucidità, mentre noi siamo sempre stati sotto nel punteggio in ognuno dei tre set. Complimenti alla Futura, che ha ha confermato come l’ottimo periodo di forma non sia casuale; noi abbiamo faticato a entrare nel gioco”. Domenica trasferta veneta a Trebaseleghe contro la Nuvolì Altafratte Padova, nuova terza forza del girone B davanti alla coppia Offanengo-Melendugno.
TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO-FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO 0-3
(17-25, 15-25, 16-25)
TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO: Nardelli 12, Salvatori 4, Martinelli 7, Rodić 4, Caneva 3, Bridi 5, Tellone (L), Campagnolo 1, Pinetti, Bole 3. N.e.: Compagnin, Favaretto, Longhi (L), Tommasini. All.: Bolzoni
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Orlandi 8, Rebora 10, Monza, Enneking 20, Kone 10, Zanette 13, Cecchetto (L); Landucci, Baratella 1. N.e.: Zakoscielna, Del Freo, Spiriti, Osana (L), Brandi. All.: Beltrami
ARBITRI: Pernpruner e Testa
NOTE: Durata set: 22′, 21′, 24′ per un totale di 1 ora e 15 minuti di gioco
Trasporti Bressan Offanengo: battute sbagliate 14, ace 2, ricezione positiva 71%, attacco 34%, muri 4, errori 13
Futura Giovani Busto Arsizio: battute sbagliate 6, ace 9, ricezione positiva 76%, attacco 52%, muri 7, errori 9.
Lorenzo Scaratti