Calcio

Pergo, murales danneggiato:
protesta dei tifosi

La finalità era buona: sostituire un boiler per l’accumulo di acqua calda. Ma il modo in cui si è fatto, ha scatenato l’ira dei tifosi del Pergo, in quanto si è abbattuto parte del murales della Curva Sud allo stadio Voltini di Crema.

Social scatenati per quanto accaduto ieri allo stadio cittadino. In pratica addetti al lavoro, inviati dal Comune, avevano il compito di cambiare la caldaia, ma quella nuova, per le dimensioni maggiori, non passava attraverso la porta di servizio. Di qui la necessità di abbattere una porzione di muro. Peccato che sopra quel muro fosse stato realizzato l ‘anno scorso, un ampio murales dai tifosi gialloblu, simbolo della curva sud e luogo in cui si dà appuntamento la tifoseria.
La protesta è circolata via web fino ad interpellare il sindaco di Crema, Fabio Bergamaschi che, venuto a conoscenza dell’accaduto, ha risposto a stretto giro di posta di non essere stato messo al corrente dell’ iniziativa.

“Non ero a conoscenza di questo intervento e ho preso informazioni – spiega il primo cittadino – Si è dovuti intervenire per la sostituzione del boiler per l’accumulo di acqua calda. Per rimuoverlo e posizionarne uno nuovo, a causa delle dimensioni degli stessi si è dovuto demolire parte del muro. Verrà realizzato in quel pezzo di muro il nuovo accesso al locale tecnico”. Nessuno ne era al corrente né il sindaco né gli assessori. “Con una semplice informazione preventiva – si rammarica Bergamaschi – fatta anche alla tifoseria rispetto a un intervento necessario credo che chiunque avrebbe compreso la situazione, senza polemiche. Si è sempre collaborato in modo straordinario in ogni iniziativa negli ultimi anni e così sarebbe stato anche in questo caso. Peccato. L’ho fatto presente a chi di dovere”.

Gli animi dei tifosi gialloblu si sono pertanto placati. La promessa, non appena sarà ultimato l’intervento tecnico, è di ripristinare il murales con i referenti della tifoseria organizzata.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...