Volley
Ostiano, Grillo: "Abbiamo carattere
e testa per fare bene insieme"
Seconda vittoria consecutiva in campionato per la formazione di coach Valeria Magri che lo scorso turno ha superato in rimonta le forti toscane della Bini Passione Valdarno. Persi i primi due set, la Fantini Folcieri non si è arresa e, punto dopo punto, è riuscita a rientrare in gara, prolungare la sfida al quinto set e poi a vincerlo.
Due punti strappati con i denti e con il cuore nel quale un contributo è arrivato anche dall’alzatrice Emma Grillo, uno dei tanti volti nuovi della squadra rosaceleste, entrata a gara in corso.
Che gara è stata?
“Una di quelle toste, a tratti interessanti da vivere. Nonostante i primi due set, siamo riuscite ad avere una forte reazione: dopo il secondo non sempre è stato scontato reagire, aver carattere e testa per affrontare un’avversaria che sa dire la sua e vincere. Il fattore principale è stata la testa ed aiutarsi tutte insieme”.
Come hai visto il livello di gioco della B1?
“Sicuramente è un livello stimolante. Quando ho accettato non sapevo bene cosa aspettarmi, avevo dei dubbi ma sono soddisfatta della scelta. Il ritmo delle gare e l’intensità degli allenamenti mi invogliano a lavorare sempre di più”.
Nel prossimo turno arriva Rubiera.
“Penso che la gara di sabato come tutte le gare del campionato siano importanti. Abbiamo un obiettivo da raggiungere e siamo in un girone dove non dovremo mai calare l’attenzione. Le sensazioni sono positive, stiamo lavorando bene siamo tutte sul pezzo e l’obiettivo è quello di migliorare le individualità per costruire una squadra forte ed unita, fattore determinate per vincere e risolvere le partite”.
© Riproduzione riservata