Volley
Ostiano vince il quadrangolare
Bar Ricchi: Osgb ok 3-1
Il precampionato della formazione di coach Valeria Magri si conclude con il successo all’undicesimo torneo ‘Bar Ricchi’ a Campagnola Emilia, ottimo viatico per il debutto contro Garlasco.
Dopo aver superato il Volley Modena in semifinale in quattro set, la Fantini Folcieri si è ripetuta con il medesimo punteggio contro la padrone di casa, guidate da coach Luciano Molinari e Tay Aguero, e dell’ex Micole Maghenzani.
Nel primo set è dominio Ostiano come dimostra il punteggio finale, 12-25; la partenza a razzo delle celesti, 8-16 e 10-21, è stato un segnale indicativo sull’andamento della frazione di gara. Le emiliane reagiscono nel secondo parziale, nonostante lo svantaggio di 13-16 infilano il filotto che capovolge il punteggio e riequilibrano l’incontro, portandosi sull’uno a uno.
All’inizio dle terzo set l’Osgb prende un punto di vantaggio, 8-7, la Fantini Folcieri impatta e mette la freccia, trascinata da Sara Esposito, allungando sul 12-16 e chiudendo, 18-25. Quarto set in controllo per Zampedri e compagne che preso il vantaggio negli scambi iniziale, amministrano sino alla fine, 21-25, respingendo i tentativi di rimonta delle emiliane. Sugli scudi Esposito con 21 punti ed Alessandra Vidi con 12. Da segnalare i 4 muri di Elisa D’Este.
Dunque il precampionato della Fantini Folcieri termina con il successo ad un torneo, replicando la vittoria della settimana precedente al memorial ‘Oneda Ponzoni Feroldi’, e sarà uno stimolo per proseguire l’ottimo momento con la prima di campionato. Al PalaVacchelli sarà ospite, sabato 12 ottobre, il Volley Garlasco, formazione tra le candidate alla conquista dei play off promozione.
Osgb Campagnola-Fantini Folcieri Ostiano 1-3 (12-25 25-18 18-25 21-25
Osgb Campagnola: Muzi 11, Frignani 7, Bici (L), Mantovani, Coveccia 11, Aluigi 2, Maghenzani 9, Nday, Pratissoli, L. Bonato, Rossi 6, Magnani 1, M. Bonato (L), Caramaschi. All. Molinari-Aguero.
Fantini Folcieri Ostiano: Frosi, D’Este 7, Vidi 12, Spagnuolo 1, Bughignoli 9, Feroldi 4, Miglioli, Grillo, Zampedri (L), Colombano 2, Esposito 21. All. Magri-Zanoni.
© Riproduzione riservata