Juvi, squalificato il PalaRadi
mano pesante del Giudice Sportivo
Leggi anche:
Mano pesante del Giudice Sportivo nei confronti della Ferraroni Juvi Cremona che, dopo la vittoria con Cividale si è vista squalificare il campo e ricevere oltre due mila euro di multa per quanto successo durante la gara.
Il provvedimento più grave riguarda la squalifica del PalaRadi per una giornata “perché – si legge – nell’intervallo della gara, due individui non autorizzati tenevano un comportamento protestatario nei confronti degli arbitri all’interno degli spogliatoi. Nella determinazione della sanzione si è tenuto conto della circostanza attenuante generica della tenuità e sporadicità dei fatti”.
A questo si aggiungono due ammende, una del valore di 1.500 euro per per offese collettive e frequenti nei confronti degli arbitri e di due atleti avversari, Marks e capitan Rota, e di 625 euro per comportamento offensivo da parte di persone presenti all’interno del campo di gioco con specifiche mansioni (Addetto alla sicurezza). Oltre a ciò la società oroamaranto è stata anche ammonita per una rilevante irregolarità delle attrezzature obbligatorie (cronometro).
La società sta valutando se fare ricorso per evitare di dover giocare la sfida con la Fortitudo Bologna lontano dalle mura amiche del PalaRadi.