La Juvi torna in campo con Cividale
coach Bechi: "Squadra solida"
Impegno infrasettimanale per la Ferraroni Juvi Cremona, che mercoledì 2 ottobre alle 20:30 al PalaRadi affronterà la Ueb Gesteco Cividale nel primo impegno casalingo della stagione di serie A2. Coach Bechi in conferenza ha parlato di una squadra solida, costruita per stare nella parte alta della classifica che ha mantenuto gran parte del roster dell’anno scorso, compreso l’allenatore e un sistema rodato.
La vittoria nel derby con Vigevano ha fatto bene al morale, racconta Bechi: “Ha dato convinzione nei propri mezzi, fiducia nel lavoro che stiamo facendo, anche se sappiamo che è solo una delle 38 partite che ci attendono. C’è tanto lavoro da fare ma è stato bello vedere una squadra lottare insieme in campo a arrivare alla vittoria. Una vittoria aumenta il feeling con il pubblico e con il territorio. Noi sapevamo che per i tifosi questa era una partita importante, per una rivalità sentita. Ci tenevano in modo speciale perché ci hanno seguito e di questo noi li ringraziamo”.
Ora però è il tempo di guardare avanti, perché i turni infrasettimanali propongono partite serrate: “Le prime cinque settimane ci vedranno giocare otto partite. I giocatori sono contenti di questo perché hanno modo di giocare di più e allenarsi di meno. La settimana scorre meglio, andare da domenica a domenica qualche volta può essere noioso, soprattutto per loro che devono ascoltare sempre il sottoscritto, che li mette sotto pressione quotidianamente. La partita è un momento di gioia e di competitività, di divertimento e quindi va bene che ci siano tante partite all’inizio, così si prende il ritmo del campionato. Giocando si crea un feeling diverso rispetto a quelle che sono le sedute durante la settimana, quindi ben venga”.