Cremonese

Squalifiche e diffide, il peso
dei cartellini sulla Serie B

Foto Sessa

Michele Castagnetti, Valentin Antov e Franco Vazquez in diffida. La fedina della Cremonese tiene i grigiorossi sulle spine per tre big dello scacchiere di Giovanni Stroppa che si portano in eredità dal 2023 la spada di Damocle della quinta ammonizione. Un 2024 che inizierà con uno squalificato, Cesar Falletti, stoppato dall’ultima uscita con la Ternana. Nel complesso però sono altre le squadre “cattive” della Serie B.

Sono 1181 i cartellini sventolati nel girone d’andata di tutta la cadetteria, con la Cremonese in fondo alla classifica delle più tartassate. I grigiorossi sommano 47 provvedimenti disciplinari: 43 ammonizioni e 4 espulsioni. Meglio della Cremo han fatto solo Venezia (25 ammonizioni e 3 espulsioni) e la capolista Parma (38 gialli e 3 rossi).

Il Cosenza, prossima avversaria dei grigiorossi, comanda invece la graduatoria delle più “cattive”: 66 le ammonizioni subite nel girone d’andata dai ragazzi di Caserta, 3 le espulsioni.

Le squadre che si sono viste sventolare il maggior numero di rossi sono l’Ascoli (6) e il Pisa (5). Quelle più ammonite, dopo il Cosenza (66), Sampdoria e Spezia (60).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...