Cremonese

Da Defrel a Verre, quanti
nomi accostati alla Cremonese

Stroppa (foto Sessa)

È una Cremonese che punta in alto. L’arrivo di un pezzo pregiato come Cesar Falletti testimonia che la società grigiorossa coltiva grandi ambizioni. L’obiettivo è puntare alle prime due posizioni della classifica, che valgono la promozione diretta in Serie A.

In queste ore sono tanti i nomi che vengono associati a quello della squadra di Stroppa, tutti di rilievo. Il direttore sportivo Simone Giacchetta è alla ricerca di un portiere che possa rappresentare un’alternativa al danese Andreas Jungdal. Un’operazione che si è resa necessaria a causa del grave infortunio rimediato da Mouhamadou Sarr.

Oltre all’estremo difensore, in arrivo potrebbe esserci anche un attaccante. L’ultimo nome avvicinato a quello della Cremonese è Gregoire Defrel, 32enne francese in forza al Sassuolo. Un giocatore di grande qualità, che vanta parecchi ammiratori in Serie B, tra questi anche il Palermo. Per il momento, comunque, l’interesse della Cremo per Defrel non ha trovato conferme.

Altro attaccante accostato ai grigiorossi è Giuseppe Caso del Frosinone. Per lui sarebbero state chieste informazioni al club ciociaro, che a sua volta ha manifestato un interesse per David Okereke, giocatore molto apprezzato dall’uomo mercato dei giallazzurri Guido Angelozzi.

Ma c’è un altro nome altisonante che in queste ore la Cremonese si è vista accostare. Si tratta del trequartista della Sampdoria Valerio Verre, che durante il girone d’andata non ha fatto benissimo in Serie B e che quindi i blucerchiati potrebbero essere disposti a cedere.

Intanto, la società grigiorossa continua a respingere con decisione le proposte della Salernitana, che pare aver messo nel mirino Leonardo Sernicola per sostituire Pasquale Mazzocchi, ceduto al Napoli.

Nelle intenzioni della Cremonese, per quanto riguarda questa sessione di mercato, c’è anche quella di sfoltire la rosa, cedendo quegli elementi che non hanno trovato spazio durante il girone d’andata. In questo senso, Nikola Sekulov è pronto a rientrare alla Juventus per poi essere girato al Venezia.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...