Basket

Natale a Milano per la Vanoli
Il 24 big match con l'Armani

Natale a Milano per la Vanoli che a mezzogiorno della Vigilia sarà di scena sul lussuoso parquet dell’Olimpia per provare un aggancio in classifica all’Armani, lontana appena due lunghezze.

Distante sei punti da Brescia capolista e a meno due dall’altra super potenza del basket italiano, la Virtus Bologna, la squadra di Ettore Messina in campionato arriva da due vittorie pesanti proprio contro la Segafredo e contro Varese.

Milano però arriverà al match contro la Vanoli dalla doppia, delicata, sfida in Eurolega che la vedrà affrontare prima contro l’ASVEL Lyon-Villeurbanne di coach Gianmarco Pozzecco e poi contro il Panathinaikos.

Il match di Assago, porta con sé difficoltà e fascino intrinsechi, ma anche l’opportunità di provare ad approfittare della congiuntura che vede l’Armani costretta a spendere energie preziose in Europa.

I biancoblù hanno già fatto lo sgambetto all’arrembante Tortona e al PalaRadi hanno anche ottenuto lo scalpo della Virtus, ma come ovvio che sia attenzione e concentrazione dovranno essere ai massimi livelli, pur sapendo che servirà anche una gara pressoché perfetta sul piano tecnico-tattico.

L’Olimpia però ha mostrato qualche fragilità che Cremona potrebbe piegare a proprio vantaggio per farsi un regalo chic e passare un Natale sportivamente ancora più festoso.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...