Lavoro intenso per la Cremo
Doppie sedute grigiorosse
Leggi anche:
Dopo la vittoria di Como e i due giorni di riposo concessi da mister Giovanni Stroppa, la Cremonese è tornata ad allenarsi nella giornata di ieri, mercoledì 11 ottobre.
In programma una doppia seduta, come quella che attende oggi i grigiorossi.
Il tecnico vuole approfittare della sosta per le Nazionali per accelerare il processo di implementazione dei propri principi di gioco.
Nonostante sia arrivato a Cremona da meno di un mese, la sterzata impressa dal nuovo allenatore grigiorosso appare ben visibile.
Tuttavia la Cremonese, come naturale che sia, deve ancora interiorizzare appieno le nuove richieste del proprio tecnico.
Stroppa, oltre ad aver optato per un cambio di modulo impostando il proprio lavoro sul 3-5-2, sembra voler insistere maggiormente sul possesso palla purché sia finalizzato a costruire occasioni da gol e da utilizzare in modo conservativo solo per abbassare i ritmi e gestire il risultato.
Il livello di apprendimento del nuovo corso, in ogni caso, sarà misurabile soprattutto nelle scelte degli uomini che verranno impiegati.
Proprio il passaggio alla difesa a 3 ha imposto alcune riflessioni alla società che sta valutando il tesseramento dello svincolato Alessandro Tuia.
All’appello in questi giorni mancheranno i quattro giocatori convocati con le rispettive Nazionali (Lochosvhili, Antov, Pickel e Jungdal), oltre a Buonaiuto, Ghiglione e Ravanelli, assenti a Como per infortunio e che stanno proseguendo nel lavoro di recupero sul campo.