Basket

Una bella JuVi cede a Cantù
Finisce 87 a 90 al PalaRadi

E’ una bella JuVi che gioca di squadra, diverte e lotta fino all’ultimo possesso al PalaRadi contro l’Acqua San Bernardo Cantù. Una gara equilibrata che si risolve soltanto nel finale in favore degli ospiti che escono vincenti 90 a 87.

La JuVi apre il Campionato al PalaRadi schierando in quintetto Giulietti, Medford, Cotton, Vincini e Benetti. Dall’altra parte coach Cagnardi propone Nikolic, Bucarelli, Hickey, Burns e Young.

Gara equilibrata in avvio ma con un ottimo impatto sulla partita di Cotton che in meno di 5′ ne mette 9. Ma non è l’unico a entrare in fiducia nel primo periodo, perchè la JuVi dimostra di avere molteplici soluzioni d’attacco, mandando a referto 7 giocatori sui 10 impiegati nel primo quarto che si chiude sul 27-25 per i gigliati grazie ad una bomba di Musso sulla sirena.

Nel secondo Cantù prova a prendere le misure, ma coach Bechi è svelto a fermare l’inerzia e a chiudere le trame della difesa. E’ una JuVi che se la gioca alla pari con l’Acqua San Bernardo e che fa divertire sfruttando un’intesa tutt’altro che scontata alla vigilia, contando anche il basso minutaggio concesso a Costi al rientro dallo stop forzato per infortunio (poco più di 3′ per lui e due punti). La JuVi non lascia scappare Cantù e va al riposo lungo sul 46 pari. Il miglior marcatore è ancora Cotton con 11 seguito da Musso con 9 e Medford con 8 e 4 assist.

E’ fulminante il rientro dagli spogliatoi di Cantù che allunga a +6 sul 51-57 costringendo Bechi a richiamare tutti in panchina. La JuVi non si perde d’animo e con un Magro efficace (6 rimbalzi) sia in attacco che in difesa, riprende in mano la partita e si porta avanti grazie a un parziale di 11 a 0 e il terzo periodo si chiude sul 71 a 69 per gli oroamaranto con 17 punti di Cotton.

Cantù riesce a portarsi avanti di un paio di possessi a metà dell’ultimo quarto, ma due bombe di Musso riportano avanti i padroni di casa sull’83-82. Nulla di scontato in un finale per cuori forti con un solo punto a dividere le due squadre, ma è Cantù avanti quando mancano 16″ sul cronometro. Non va a segno il doppio tentativo dall’arco di Musso nel tentativo di trovare il pareggio nel finale e la sirena spegne le speranze di una bella JuVi, capace di giocarsela alla pari con la blasonata e forte Cantù.

I migliori a referto tra i gigliati sono Musso e Cotton con 19, mentre Vincini ne segna 14 con 7 rimbalzi e 12 soni i punti di Medford che sfiora la doppia doppia con 9 assist.

Cristina Coppola

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...