Martedì 25 aprile ritorna
la 71° Coppa Ardigò
Pessina Cremonese si prepara per la settantunesima volta ad accogliere i ragazzi Under 23 per la tradizionale Coppa Ardigò, classica che andrà in scena martedì 25 aprile. La regia organizzativa della parte tecnica dell’evento, affidata al Club Ciclistico Cremonese 1891 Gruppo Arvedi ha allestito un tracciato pianeggiante di 10,5 chilometri che gli atleti dovranno ripetere per quattordici volte sino a coprire i 147 chilometri complessivi.
Quartier generale della manifestazione sarà il Centro Auser, dove si svolgeranno le operazioni preliminari a partire dalle ore 12 del prossimo 25 aprile. La partenza sarà data alle ore 14 da via Monsignor Padovani, dove sarà posto anche l’arrivo.
“Per noi del Club Ciclistico Cremonese 1891 Gruppo Arvedi è ormai una tradizione affiancare il comitato locale di Pessina Cremonese per sostenere e valorizzare questa corsa, vero e proprio patrimonio dello sport locale” ha detto Rossano Grazioli, presidente del sodalizio rossobiancoblù.
“Una corsa che può valorizzare i velocisti – ha analizzato Antonio Pegoiani, direttore di organizzazione e presidente della Federciclismo cremonese – ma considerate le caratteristiche del circuito, potrebbe essere favorevole anche i finisseur per un finale che andrà seguito con attenzione”.