Cremonese

28^ di A: Napoli per la fuga, sfide proibitive per la salvezza

Il 28° turno di campionato si aprirà domani, sabato 1 aprile, con la sfida delle 15 tra Cremonese ed Atalanta. I grigiorossi hanno bisogno dei 3 punti per continuare a sperare nell’inseguimento salvezza, ma di fronte troveranno una formazione in piena lotta Champions. Alle 18 toccherà poi a Inter e Fiorentina, una gara che avrà un peso specifico enorme soprattutto per i nerazzurri che non sono ancora certi di rientrare tra le prime quattro. Il sabato si chiude con Juventus-Hellas Verona delle 20:45: i bianconeri per inseguire un piazzamento europeo, gli scaligeri per accorciare sul quartultimo posto.

Domenica 2 aprile si parte alle 12:30 con Bologna-Udinese, sfida di metà classifica, per poi proseguire alle 15 con Monza-Lazio (match chiave per i biancocelesti, attualmente al secondo posto) e Spezia-Salernitana (sfida per allontanarsi dalle zone pericolose di classifica). Alle 18 toccherà a Roma e Sampdoria, incontro che interessa sia la lotta Champions che quella salvezza, mentre alle 20:45 è in programma il big match tra Napoli e Milan, una notte che potrebbe decidere (quasi) definitivamente le sorti dell’intero campionato.

Lunedì 3 aprile alle 18:30 in campo Empoli e Lecce, match tra due squadre in una situazione abbastanza tranquilla di classifica, mentre alle 20:45 si sfideranno Sassuolo e Torino, con i granata che continuano a sognare un piazzamento europeo.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...