Cremonese

Cremonese, Tombolato terreno amico

Cremonese in campo sabato 12 febbraio alle 14.00 sul campo del Cittadella. Un terreno, quello del Tombolato, amico per i grigiorossi che non perdono sul campo granata dalla Coppa Italia di Lega Pro del 2015-2016 quando però ci vollero i supplementari per piegare la squadra allenata all’epoca da Fabio Rossitto.

Dal ritorno in Serie B, in Veneto, la Cremonese non è mai caduta: nelle quattro uscite al Tombolato in Cadetteria sono infatti arrivate due vittorie e due pareggi, questi nelle ultime due stagioni (lo 0-0 del 2019-20 e l’1-1 della passata stagione).

Impresso nella memoria, ovviamente, il 2-1 firmato Cavion in pieno recupero, che, con la Cremonese in nove, ha firmato ul successo al termine di una cavalcata palla al piede di 50 metri. Era il 2017-18.

In questa stagione il Cittadella non vince da quattro turni (oltre all’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Cagliari) ed è reduce da altrettanti pareggi, gli ultimi dei quali contro formazioni di bassa classifica come Vicenza, Cosenza e Crotone.

La formazione granata si trova comunque all’ottavo posto in classifica con 32 punti conquistati, 18 dei quali ottenuti proprio tra le mura amiche.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...