Cremonese

Serie B, 17^ giornata determinante per gli equilibri in testa e in coda

La giornata numero 17 si aprirà questa sera, venerdì 10 dicembre, alle 18 con la sfida tra Cremonese e Crotone. I grigiorossi sono tornati alla vittoria lo scorso sabato al Marulla di Cosenza, gli squali invece hanno ottenuto un solo punto nelle ultime otto partite e la panchina di Marino traballa più che mai. Alle 20.30 toccherà a Ternana e Benevento, squadre che stanno attraversando un ottimo periodo. Le fere sono imbattute da cinque turni consecutivi, mentre le streghe sono reduci da tre vittorie di fila.

Domani si parte alle ore 14 con quattro interessanti sfide. Il Cittadella ospita l’Ascoli, in quello che sarà un match che vedrà di fronte due squadre reduci da sei risultati utili consecutivi. Un altro incontro tra imbattute sarà quello che vedrà contrapporsi Monza e Frosinone: entrambe le compagini, infatti, arrivano da nove gare senza sconfitte, dei veri e propri mini-cicli che potrebbero risultare determinanti ai fini della corsa promozione.

Sarà sfida salvezza al Teghil di Lignano Sabbiadoro, stadio in cui andrà in scena lo scontro tra Pordenone e Cosenza. I ramarri, dopo la vittoria di Vicenza, sono crollati a Benevento, ma la prestazione è stata più che positiva, mentre i lupi, dopo il ko maturato contro la Cremonese, hanno deciso di cambiare allenatore, passando da Zaffaroni a Occhiuzzi, tecnico che due stagioni fa si rese protagonista di un vero e proprio miracolo per la salvezza dei calabresi in B.

Il Brescia, dopo la pesante sconfitta interna contro il Monza, è atteso dalla SPAL al Mazza di Ferrara. Le rondinelle stanno facendo benissimo in trasferta, proprio come i ragazzi di Clotet, che in casa stanno faticando parecchio, non riuscendo a vincere addirittura dallo scorso 21 settembre. Alle 16.15 è previsto il big match della 17^ giornata, quello in cui si incroceranno la prima della classe Pisa e la seconda Lecce. Il miglior attacco, quello dei salentini, affronterà la miglior difesa, quella dei toscani: chi avrà la meglio?

Domenica 12 dicembre si parte alle 14 con ParmaPerugia. Gli emiliani, dopo il cambio in panchina, hanno ottenuto due pareggi consecutivi e non vincono da cinque gare di fila, mentre gli umbri, grazie alla vittoria contro il Vicenza dello scorso turno, restano ad un passo dalla zona playoff.

Alle 16.15 in programma la sfida tra LR Vicenza e Como. Entrambe le formazioni sono reduci da una sconfitta, la classifica sorride più ai lariani in tredicesima posizione rispetto alla diciannovesima dei veneti.

Chiude il diciassettesimo turno di B la gara tra Reggina ed Alessandria: gli amaranto, che arrivano da quattro sconfitte consecutive, sono a caccia di riscatto, per farlo però dovranno superare i grigi che hanno un disperato bisogno di punti per alimentare le speranze relative alla salvezza.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...