Cremonese

Cremonese in campo contro un Crotone poco efficace

Un'immagine dell'ultima sfida tra Crotone e Cremonese

Cremonese in campo allo Zini questo pomeriggio, venerdì 10 dicembre, alle 18.00 contro un Crotone che non vince da 8 turni nei quali ha raccolto soltanto un pareggio. Attualmente i rossoblù si trovano al terz’ultimo posto in classifica con appena 8 punti.

I calabresi avevano iniziato la stagione schierandosi con un 3-4-3, ma Marino, subentrato al posto di Modesto, ha utilizzato diversi sistemi di gioco dal suo avvento: 4-4-2, 4-2-3-1 e 3-5-2.

Il Crotone è la squadra ad avere la percentuale maggiore di possesso palla di tutta la Serie B, ma sin qui ha palesato problemi in zona offensiva: penultimo attacco del campionato e 16esima formazione a generare expected Goal (xG)*, nonostante sia sesto come numero di tiri effettuati (ma terz’ultimo per percentuale di conclusioni nello specchio).

I rossoblù hanno una buona intensità nel pressing, ma sinora hanno concesso 28 reti risultando essere la terza difesa più battuta del campionato. Sono inoltre la quinta squadra a lasciare più xG* agli avversari, anche se sono la nona formazione a subire meno tiri dagli avversari.

Per la Cremonese, dunque, sarà importante riuscire a recuperare palla in zone avanzate di campo per sopreprendere e colpire i calabresi mentre stanno provando a costruire.

Mauro Taino

*Expected Goal (xG): una misura della probabilità che ha un determinato tiro di essere trasformato in gol.

Dati Wyscout S.p.A. (wyscout.com)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...