Cremonese

Cremonese, con la Spal per tornare alla vittoria

Un'immagine dell'ultima sfida di campionato tra Spal e Cremonese

Tre punti nelle ultime quattro partite. La Cremonese ha rallentato la propria marcia e vuole tornare alla vittoria già nel match di sabato contro la Spal. Se il pareggio poteva essere letto come un risultato positivo contro le big Benevento e Pisa, non si può dire altrettanto del punto rimediato nell’ultimo turno. Contro il Pordenone fanalino di coda del campionato, infatti, i grigiorossi hanno gettato alle ortiche la vittoria, facendosi trovare scoperti in pieno recupero, quando il neoentrato Zammarini ha trafitto Carnesecchi per il 2-2 finale. Un risultato carico di rabbia e di rimpianti per Pecchia e i suoi uomini (qui l’analisi del match).

In questi giorni durante gli allenamenti è emersa la voglia dei grigiorossi di riscattarsi contro la Spal. La squadra di Ferrara con i suoi 13 punti in classifica staziona appena sopra la zona playout e a Cremona si presenterà reduce dal ko rimediato tra le mura amiche contro il Perugia lunedì scorso. Il tecnico Pep Clotet per la sfida dello Zini potrà contare a centrocampo sul rientro di Viviani, reduce da squalifica, e in difesa su Capradossi, al rientro dopo un periodo di stop per infortunio.

L’allenatore spagnolo dovrebbe adottare un 4-3-1-2, con Seculin tra i pali, Peda, Vicari, Capradossi e Tripaldelli in difesa, Esposito, Viviani e Mora a centrocampo, Mancosu in posizione di trequartista, è il tandem d’attacco formato da Melchiorri e Colombo. Proprio Colombo, ex di turno, sarà il pericolo più grande con il quale dovranno fare i conti i difensori della Cremonese. Il giovane scuola Milan, che a Ferrara sta trovando più spazio rispetto alla sua esperienza a Cremona, si sta rendendo protagonista di un grande avvio di stagione e ha già messo a segno cinque gol. Pecchia dovrebbe invece avere tutti a disposizione. Il tecnico grigiorosso ha quindi l’imbarazzo della scelta per decidere quale undici titolare mandare in campo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...