Cremonese

Cremonese, focus sul reparto avanzato

(foto Sessa)

L’attenzione della Cremonese si sposta ora sul reparto avanzato. A rivelarlo, il direttore sportivo grigiorosso Simone Giacchetta che a margine della presentazione di Leonardo Sernicola ha dichiarato: “Stiamo ragionando per capire come completare il reparto avanzato. Poi il mercato va valutato ogni giorno: abbiamo questo tempo utile per fare le valutazoni e le scelte, tuttavia, di base, in questo momento ci stiamo concentrando, come detto, sul reparto avanzato. Strada facendo vedremo se numericamente c’è qualche ritocco da fare in altre zone del campo”.

Anche perché la Cremonese ha “una lista abbastanza fornita”, per cui bisognerà valutare anche i termini e le limitazioni della stessa. “Se vogliamo cercare di dare valore al reparto avanzato – è il pensiero di Giacchetta – dobbiamo anche tenere da parte dei posti”. Quelli di Luca Vido e Luca Zanimacchia, dunque, non saranno gli ultimi innesti offensivi del mercato grigiorosso.

Nel frattempo, la società grigiorossa è attiva anche sul fronte giovani. Christian Acella è stato ceduto in prestito alla Giana Erminio, mentre Samuel Blue Junior Mamona è stato acquisito a titolo definitivo dalla Vis Pesaro per poi essere girato in prestito al Fiorenzuola. L’esterno d’attacco classe 2002 nella seconda parte dell’ultimo campionato ha giocato in D con la Vastese realizzando 7 reti in 14 partite.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...