La Cremonese accelera per trattenere Ravanelli, proposto Folorunsho
La Cremonese continua a gettare le basi per la costruzione della rosa che affronterà la stagione 2021-2022. Il mercato non è ancora entrato nel vivo, ma la società grigiorossa è già parecchio attiva, con Simone Giacchetta che a partire dal primo luglio si insedierà nel ruolo di direttore sportivo, affiancando il consigliere strategico Ariedo Braida.
La Cremo rimane sempre ottimista riguardo la possibilità di trattenere in grigiorosso per un altro anno in prestito il portiere Marco Carnesecchi. E’ già stata raggiunta un’intesa di massima con l’Atalanta (proprietaria del cartellino) e con il giocatore.
Alla Juventus, la Cremonese ha chiesto in prestito l’esterno Luca Zanimacchia, reduce da una stagione in Spagna con il Real Saragozza, e anche il difensore Luca Coccolo. Per quest’ultimo, però, andrà verificata la condizione fisica prima di chiudere la trattativa, considerato l’infortunio che ha costretto il ragazzo a chiudere in anticipo lo scorso torneo.
Prosegue anche la trattativa con il Sassuolo, proprietario del cartellino, per riportare a Cremona, stavolta a titolo definitivo, il difensore centrale Luca Ravanelli. La Cremonese sta cercando di chiudere questa trattativa il prima possibile.
Sempre riguardo la difesa, il terzino Nadir Zortea sembra non rientrare nei piani quindi, dopo due stagioni trascorse in prestito alla Cremo, verrà dirottato dall’Atalanta in un’altra squadra, sempre in Serie B.
Per il centrocampo, i dirigenti grigiorossi stanno cercando di trattenere Luca Valzania, che prima però vorrebbe valutare se esiste la possibilità di giocare in Serie A il prossimo anno.
La Cremonese è a caccia anche di un trequartista. E con Gianluca Gaetano che pare destinato a svolgere con il Napoli tutto il ritiro per essere valutato dal tecnico Luciano Spalletti, i riflettori si sono spostati su un altro possibile obiettivo, sempre di proprietà del club partenopeo, ma in forza alla Reggina nel campionato appena terminato. Stiamo parlando del 23enne italo-nigeriano Michael Folorunsho. Il procuratore del giocatore ha fatto capire che la soluzione (prestito in grigiorosso, ndr) sarebbe gradita al suo assistito, la Cremonese sta facendo le sue valutazioni.
Mauro Maffezzoni