Biesse Arvedi Premac, ingaggiato Ciuccarelli. Conferme per Moro, Plebani, Giordani e Scartezzini
Mentre continuano le conferme in casa Biesse Arvedi Premac in vista del 2021, la società ha anche annunciato il rimo nuovo ingaggio per la prossima stagione. Si tratta di Riccardo Ciuccarelli , che ha dichiarato: “”Sono molto contento di esser entrato a far parte di questo team. Ho trovato subito intesa e un gruppo unito e ben organizzato. Ad esempio, una cosa che mi ha colpito è stato buongiorno, che sul gruppo whatsapp di squadra non manca mai. Si lavora con serietà e in serenità”. “Dall’anno passato – ha concluso -, anche se molto breve, mi porto dietro un grande bagaglio di esperienza che mi auguro di riuscire ad esprimere in questo 2021. Le ambizioni sono molte e sicuramente le gare a cui farò maggior attenzione saranno le internazionali e il Giro d’Italia U23. Sono molto motivato”.
Nel frattempo, in tema di conferme, Stefano Moro, Carloalberto Giordani, Davide Plebani e Michele Scartezzini proseguiranno la propria avventura con la casacca Arvedi Cycling. “Il 2020 – ha detto Moro – è stata una stagione molto complicata ma su pista sono riuscito ad ottenere ottimi risultati, con la vittoria della sei giorni delle rose e 2 medaglie agli europei nell’inseguimento a squadre e nella madison. Per il 2021 l’obiettivo sarà confermare questo buon andamento, sopratutto in pista”.
Giordani, invece, ha spiegato: ““Purtroppo il 2020 per me non è stato un buon anno. Dopo la trasferta invernale in pista ho avuto dei problemi fisici che non mi hanno fatto proseguire la stagione. Nel 2021 lavorerò per tornare al 110% e ottenere il maggior numero di risultati, sopratutto su pista. Con la consapevolezza di essere migliorato mentalmente”. “L’anno – ha evidenziato Scartezzini – è stato sicuramente particolare sotto tutti i punti di vista.. tra gare, restrizioni e questo virus…sono comunque felice per la medaglia mondiale nel quartetto ma dispiaciuto aver beccato il COVID due giorni prima di partire per gli europei. Sono contento di poter essere anche per l’anno prossimo nel roster della squadra e magari poter correre di più su strada con i ragazzi, anche per fargli da chioccia”.
Plebani, al terzo anno con il club, ha grosse aspettative per il 2021: “Il 2020 è stato un anno particolare, per ovvi motivi. Sono comunque molto soddisfatto di alcuni risultati che ho ottenuto in pista, in particolare il terzo posto nel Team Relay in Francia e la conferma della 6 giorni delle rose, in pochissimi sono riusciti a vincere due anni consecutivi, quindi per me è stato motivo d’orgoglio. Sicuramente sarà uno degli obiettivi del prossimo anno, insieme ovviamente con Mondiali e Olimpiadi. Spero che il 2021 possa essere un anno completo di tutte le gare, sia in strada che in pista. Le aspettative sono alte… farò di tutto per soddisfarle”.