Altri Sport

Ciclismo, arrivano le prime conferme per la Biesse Arvedi Premac

(foto di repertorio)

Prime conferme per la stagione 2021 in casa Biesse Arvedi Cyling. Rimarranno con il team cremonese, infatti, ha già confermato sette corridori che continueranno a vestire la casacca Arvedi. Si tratta di Michael Belleri, Alessio Bonelli, Diego Bosini, Matteo Carboni, Nicholas Dresti, Mattia Pinazzi e Francesco Lamon. Il team continuerà ad affiancare il lavoro su strada a quello su pista.

“Il 2020 – spiega Lamon – è stato un anno difficile, con poche gare. Ho avuto comunque risultati soddisfacenti: 2 campionati italiani su pista (eliminazione e scratch), Argento europeo inseguimento a squadre, Bronzo europeo madison (con Stefano Moro). Per quanto riguarda il 2021, si partirà dall’Argentina, successivamente la coppa delle nazioni su pista ( aprile maggio e giugno) e poi a luglio le Olimpiadi”.  Pinazzi, invece, commenta: “Chiudo il mio 2020 abbastanza soddisfatto delle mie prestazione e dei bei risultati e vittorie in pista, nel 2021 cercherò di dare il meglio per migliorare i risultati fatti, non solo in pista ma anche su strada“.
Per Dresti “il 2020 è stato sicuramente un anno particolare, in cui, nonostante tutto, ho potuto fare esperienze importanti, che mi saranno utili nel 2021”, mentre “nella prossima stagione spero di raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissato ed essere utile alla squadra”. Carboni invece sottolinea: “Sono abbastanza soddisfatto di questo breve ma intenso anno, dove penso di aver aiutato al meglio la squadra nelle poche ma importanti corse disputate. Nel 2021 sarò quarto anno quindi per me sarà un anno fondamentale dove cercherò di tirare fuori il meglio per me e per il bene della squadra”.
In cerca di riscatto Bosini: “Dopo un 2020 particolare e in sottotono, spero in un 2021 continuo, di correre di frequente, divertirmi e di godermi a pieno il ciclismo. Senza più interruzioni, cerchero di fare un salto di livello per essere sempre di buon supporto per la squadra”. “Chiudo – ha commentato Bonelli dopo la riconferma – questo mio primo anno da Under 23 con alti e bassi, è stato un anno molto difficile, un po’ sotto le mie aspettative, ma nonostante ciò ho avuto la fortuna di avere fatto un po’ di esperienza. Per il 2021 gli obbiettivi saranno molti, punterò sicuramente a migliorarmi, a fare un salto di qualità sia su strada che su pista, per me sono entrambi molto importanti. Ringrazio il mio team per la fiducia che mi ha dato e speriamo in un 2021 migliore per tutti e senza intoppi”.
Il veterano Belleri ha spiegato: “Nel 2021 sarò al quarto anno nella categoria e al secondo con la maglia della Biesse Arvedi. La stagione appena conclusa è stata per me molto deludente: nonostante già a Laigueglia le sensazioni e la prestazione erano state soddisfacenti, la pausa forzata che ha interrotto la stagione é stata un duro colpo, per me come per tutti gli altri. Al rientro ho pagato sicuramente quel periodo perché non sono riuscito a trovare quelle sensazioni giuste per poter essere competitivo”. “Nel 2020 – ha concluso – avrei voluto confermare quanto fatto di buono nella stagione precedente e migliorarmi ulteriormente ma purtroppo così non è stato. La ritengo comunque una stagione fondamentale, mi ha fatto capire su cosa devo concentrarmi e mi sono già messo sotto per ben figurare nella stagione a venire. Ho tanti obbiettivi in testa e voglio ripagare al meglio la fiducia che la squadra mi ha dato”.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...