Pergolettese

Pergolettese ko 1-0 con la Pro Sesto nell'ultimo test precampionato

Pergolettese – Pro Sesto 0 – 1
PERGOLETTESE (4-3-3): Labruzzo; Candela , Ceccarelli, Bakayoko, Villa; Varas, Panatti, Duca; Ciccone, Bortoluz, Morello. Sono entrati nel secondo tempo: Lucenti, Scarpelli, Faini , Piccardo e Ferrara. A disp. Tosi, Donarini. All. Contini.
PRO SESTO (4-3-3): Livieri ; Pecorini, Bosco, Caverzasi, Ntube; Gualdi, Gianelli, Di Munno ; Mutton, De Respinis , Cominetti. Sono entrati nel secondo tempo: Del Frate, Maldini, Gattoni, Spaviero, Miscioscia, Maffei, Scapuzzi. A disp. Marchesi, Motta. All. Parravicini.
RETI: s.t. 4’ De Respinis.

La Pergolettese perde in amichevole contro la Pro Sesto nell’amichevole del Centro Bertolotti, l’ultima prima dell’avvio di campionato. Primo tempo molto equilibrato, con due squadre ancora alla ricerca dell’amalgama tra i reparti, a otto giorni dall’inizio del campionato. Primo tempo avaro di emozioni e di conclusioni a rete. L’unica azione degna di nota il bolide di Ciccone al 35′, con Livieri che respinge sull’accorrente Morello, ma il suo tiro viene alzato sopra la traversa da una deviazione fortuita del suo diretto marcatore. Nella ripresa, invece, la rete di De Respinis a inizio tempo risulta decisiva per l’1-0 finale a favore della Pro Sesto.

A fine gara mister Contini ha spiegato: “Avevamo qualche defezione di troppo. Oltre a qualche infortunato, stiamo aspettando che i nuovi acquisti si mettano al passo con il resto del gruppo, avendo perso gran parte della preparazione. Abbiamo affrontato questa gara con quelli che avevo a disposizione: è stata, comunque, una partita intrepretata bene dai ragazzi. Nel primo tempo c’è mancata un po’ di precisione nell’ultimo passaggio: dovevamo avere un po’ più di pazienza. In fase difensiva, soprattutto nella prima parte di gara, li ho visti invece molto bene: non abbiamo concesso niente”. “Nella ripresa – ha continuato il tecnico gialloblù – ho dovuto cambiare modulo, non avendo centrocampisti a disposizione ma, a parte il gol subìto, ho visto la squadra sempre propositiva, che ha cercato di fare gioco, pur con le difficolta’ nell’affrontare una difesa molto chiusa con nove giocatori sotto la linea della palla. Forse l’errore che è stato commesso è di aver cercato poco di entrare per vie esterne privilegiando la corsia centrale, dove era difficile districarsi con i numerosi giocatori avversari in poco spazio. Per domenica cercheremo di recuperare più giocatori possibili, sapendo che non avremo a disposizione Scardina, Duca e Palermo che sono squalificati.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...