Basket

Supercoppa Vanoli, si comincia in casa sabato alle 19 con la Virtus Segafredo Bologna

Ufficializzati gli orari delle prime partite di Supercoppa che si aprirà già giovedì 27 agosto con il derby Milano – Cantù. Dopo la fase a giorni, le 4 migliori classificate si affronteranno il 18 e 20 settembre nella Final Four in programma alla Virtus Segafredo Arena, realizzata nei mesi scorsi all’interno della Fiera di Bologna.

La Vanoli Cremona scenderà sul parquet di casa sabato alle 19 con la Virtus Bologna, per poi andare in casa della Fortitudo il primo settembre alle 20.30. La squadra di coach Galbiati tornerà a giocare in casa il 4 settembre ma non è ancora noto l’orario di questa e delle successive tre gare.

L’evento, organizzato per festeggiare i 50 anni di vita della Lega Basket, fondata nel 1970 apre ufficialmente la nuova stagione di pallacanestro dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia da Covid 19. La nuova sfida è ora sulla sicurezza, nei prossimi giorni sarà chiarito il tema delle presenze all’interno dei palazzetti e definita la percentuale di spettatori che potranno accedere alle strutture in occasione di partite ufficiali.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...