Cremonese

Cremonese, il 2025 si chiude
con un calendario bello tosto

Floriani Mussolini in azione contro il Genoa
Fill-1

Dopo la sosta, con la ripresa del campionato, la Cremonese dovrà fare i conti con un finale di 2025 bello tosto, dal punto di vista del calendario. Per i grigiorossi restano sei giornate da disputare da qui al termine dell’anno solare. E, almeno sulla carta, non si tratterà di un percorso facile.

Prima di tutto, subito dopo la pausa della Serie A, domenica 23 novembre la squadra di Nicola tornerà in campo allo Zini alle ore 15 contro la Roma, che al momento staziona al primo posto in classifica (in coabitazione con l’Inter). La squadra allenata da Gasperini vanta la miglior difesa di tutto il campionato, avendo incassato solamente 5 gol in undici partite. Una sfida proibitiva, contro una squadra ambiziosa, che sogna lo Scudetto con il nuovo tecnico ex Atalanta alla guida.

E subito dopo il match contro la Roma, la Cremonese dovrà fare i conti lunedì 1 dicembre in trasferta con un Bologna lanciatissimo, che al momento si trova soltanto a 3 punti di distanza dalla vetta.

Una ripartenza bella tosta quella contro Roma e Bologna, club che prendono parte all’Europa League, alla quale farà seguito uno scontro diretto in chiave salvezza importantissimo. Domenica 7 dicembre, infatti, all’ora di pranzo allo Zini arriverà il Lecce. Un appuntamento da non fallire per i grigiorossi.

Dopo lo scontro con i pugliesi, la Cremo sarà impegnata in due trasferte consecutive non semplici: sabato 13 dicembre nella tana del Torino, reduce da ben sei risultati utili di fila in campionato, e sabato 20 dicembre sul campo della Lazio, che tra le mura amiche sta viaggiando alla media di 2 punti a gara.

Il 2025 grigiorosso si chiuderà con il botto, perché domenica 28 dicembre allo Zini sarà ospite il Napoli campione d’Italia in carica, che punta a vincere con Conte in panchina il secondo titolo di fila. Insomma, la Cremonese chiuderà l’anno solare alle prese con un calendario poco agevole, consapevole però che ogni singola partita va giocata e può regalare sorprese. Gli stessi grigiorossi in questo inizio di Serie A hanno già saputo stupire sovvertendo i pronostici e puntano a farlo di nuovo.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...