Basket

La Mazzoleni batte il 5:
Campus Varese ko 78-49

Continua la marcia della Mazzoleni che davanti al pubblico del PalaStadio centra la quinta vittoria stagionale contro Campus Varese battuta 78-49. Sugli spalti presente anche il campione argentino Luis Scola oggi amministratore delegato della Pallacanestro Varese che ha assistito alla prova del figlio Tomas ed è stato salutato con un applauso dagli spettatori presenti.

Conto i giovani varesini – che schieravano ragazzi nati tra il 2006 e il 2010 -, la squadra di coach Giovanni Baiardo ha condotto la gara sin dalle prime battute, con il primo quarto chiuso sul 17-10 e il secondo 44-22. Anche dopo l’intervallo lungo la marcia biancoblù è stata inarrestabile con un terzo quarto chiuso avanti di 20 punti (57-37) fino al 78-49 finale, con il tecnico dei Grifoni che ha dato spazio a tutti gli effettivi a disposizione.

Da segnalare la prova da MVP di Samija, consueto fondamentale terminale offensivo) e la regia di Ciaramella, cui si è aggiunta la prova atletica dominante di Beghini protagonista anche di una paurosa schiacciata. Sugli scudi anche Mana e Mazzoleni, autore di quattro triple nell’ultimo quarto che hanno portato a 14 il suo bottino complessivo.

“Vinciamo – ha commentato coach Baiardo a fine gara – una partita giocata,al limite della perfezione sotto tutti gli aspetti. Affrontavamo una squadra reduce da tre vittorie nelle prime cinque partite, con un attacco da 85 punti di media, e ancora una volta, dal punto di vista difensivo, siamo stati semplicemente straordinari. Siamo stati eccezionali nel togliere loro quelli che erano i punti di forza, e questo ci ha dato una grande capacità di indirizzare la partita sin dai primi minuti.A parte un momento nel terzo quarto, quando Varese ha provato a reagire, noi siamo rimasti solidi, davvero di una solidità rara”.

Quindi ha concluso: “Devo fare i complimenti ai ragazzi: sono rimasto piacevolmente colpito, non sorpreso, perché so bene di cosa sono capaci, e molto soddisfatto della loro prestazione complessiva. Bravi tutti. Adesso ci godiamo questa vittoria, ci rilassiamo domani e poi torniamo subito al lavoro per la prossima partita. Come sappiamo, questo è un percorso: non guardiamo la classifica, non guardiamo le altre squadre, guardiamo solo noi stessi e pensiamo una partita alla volta.”.

Mazzoleni Pizzighettone – Campus Varese 78-49 (17-10, 44-22, 57-37)

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: Ciaramella 11, Pedrini, Ndiaye 5, Samija 21, Beghini 8, Segala 6, Pozzetti, Mazzoleni 14, Abatemattei, Tolasi, Mana 9, Piccoli 4. All.: Baiardo.

CAMPUS VARESE: Risi 5, Kangur 14, Zanitelli 3, Figini 1, Scola Rocchetti 5, Farias 2, Acciari, Reghenzani 2, Bergamin 7, Fernandez Lang 6, Prato, Basualdo 4. All.: Sacchetti.

ARBITRI: Vincenzi di Curtatone (MN) e Sabatino di Piacenza.

NOTE: nessuno uscito per falli. Spettatori 200 circa.

MVP: Samija (P).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...