Spalletti sulla Cremo:
"Abbiamo rispetto di tutti"
Venerdì 31 ottobre 2025, all’Allianz Stadium, è andata in scena la conferenza stampa di presentazione del neo allenatore bianconero Luciano Spalletti. L’esordio della sua Juventus sarà contro la Cremonese allo Zini sabato sera alle 20:45.
Che avversario si aspetta domani, visto il poco tempo per preparare la partita con la Cremonese?
“Ho visto tante partite di questo campionato e in poche ho visto una squadra con una supremazia assoluta, vedi anche il Napoli e l’Inter che ritengo le più attrezzate: hanno avuto delle difficoltà. Noi non siamo nelle condizioni di poter essere presuntuosi di niente per cui assoluto rispetto per tutti e nessun tipo di slogan perché non mi piacciono nemmeno gli slogan, visto che rischiano di sostituire i fatti. Bisogna lasciare che sia il rumore del pallone che scorre sull’erba il messaggio che vogliamo dare. Se i tifosi sentono quel rumore sugli spalti, quello è il modo corretto per parlare, si lascia tutto al campo”
Sull’incontro con la prima squadra
“Ho detto ai ragazzi che dipenderà da loro perchè saranno le loro qualità a determinare quello che sarà il mio futuro. Io fortunatamente, per quella che è stata la mia carriera, non devo essere assicurato per il mio futuro. È giusto che io venga valutato passo dopo passo. Faremo questa esperienza insieme e la trovo una situazione molto semplice, onesta e chiara. Si comincia a lavorare cercando di collaborare con tutti gli staff. Non ho avuto alcuna difficoltà ad accettare un contratto di questo tipo, anzi fossi stato nella Juventus mi sarei comportato allo stesso modo.”
Gli obbiettivi in stagione
“La priorità resta centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, ma spero di poter rientrare anche nel giro Scudetto ed è ciò che ci siamo detti con i calciatori ieri, in spogliatoio. Queste devono essere le intenzioni perchè sono state giocate soltanto nove partite e ne mancano ancora ventinove. Ripeto che ho assoluto rispetto di questi calciatori”.