Calcio

Il portiere cremasco Valerio
Vimercati incanta in Kings League

La Kings League ha accolto e conosciuto un talento cremasco che ha ben figurato nella sua prima settimana da giocatore della celebre competizione di calcio a 7, che sta spopolando in tutta Europa.

Si tratta del portiere della Zeta Valerio Vimercati, classe 1995, di Vaiano Cremasco, che lunedì ha fatto il suo esordio ufficiale nella squadra di Zw Jackson e Melissa Satta contro le Zebras, nella sconfitta per 4-2 della squadra, per poi vincere il premio di Mvp nella sua seconda partita disputata giovedì pomeriggio contro gli Stallions, vinta 7-6 dai rossoneri.

Vimercati ha iniziato a giocare a calcio nell’Excelsior di Vaiano Cremasco e inizialmente non giocava in porta. Quando è entrato tra i pali, però, la sua carriera calcistica ha preso sin dall’inizio un’ottima piega: dieci anni di settore giovanile al Milan, seguiti da Pro Vercelli e Spezia, fino ad assaggiare la Serie A con il Torino, tuttavia senza esordire.

Dall’Italia, però, Vimercati ha poi scelto la pista estera che lo ha portato dalla Serie D nostrana, con Porto Tolle e Caravaggio, fino ai preliminari di Europa League con gli armeni del Noah Yerevan; in mezzo anche due esperienze portoghesi con Fatima e Leiria.

A trent’anni, dopo l’ultima esperienza nella Premier League armena con l’Alashkert Yerevan, il portiere cremasco è tornato in Italia e ha incantato nella Kings League dove, con le sue prime due apparizioni, ha già dimostrato esperienza, tecnica, determinazione e quel pizzico di follia che serve per candidarsi come uno dei craque più grandi della stagione.

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...